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Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Le presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet http://www.bloomdesignlab.it

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano. 

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.  

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione del presente documento e di accettare integralmente tutte le condizioni di vendita, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs n.206/2005.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 

PRODOTTI CON GRAFICA PERZONALIZZATA:

Bloom Design Lab si impegna nei tempi previsti ad inviare tramite posta elettronica una bozza di stampa del materiale ordinato (inviti, biglietti bomboniere, menù, segnatavolo, segnaposto, vari), con i dati forniti dal Cliente e si impegna nella correzione di eventuali errori riscontrati. 

Sarà cura del Cliente controllare con attenzione tutti i testi e dati inseriti (nomi, date, indirizzi, numeri di telefono, IBAN, ogni altri tipo di testo) e rendere noti al Venditore la presenza di eventuali errori.

Confermando la bozza di stampa il Cliente esonera Bloom Design Lab da qualsiasi responsabilità su eventuali errori riscontrati nel testo stampato o modifiche del lay-out.

Ogni ordine è da considerarsi irrevocabile dopo l’approvazione scritta da parte del Cliente della bozza di stampa. La stampa di errori non segnalati in fase di bozza grafica definitiva, non sono da considerarsi responsabilità del Venditore. Le spese per le eventuali ristampe corrette saranno a carico del Cliente.

I PRODOTTI CON GRAFICA PERSONALIZZATA NON SONO RIMBORSABILI E NON POSSONO ESSERE RESI

Non sono da considerarsi anomalie e perciò non si configurano come vizio le differenze di tonalità della carta e/o dei colori di stampa che a causa delle diverse calibrazioni dei monitor o dei normali processi di stampa  possono apparire diversi rispetto ai modelli presentati sul sito o dai campioni precedentemente acquistati.

PREZZO:

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di trasporto. Bloom Design Lab si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, tuttavia i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali sia già stata inviata una conferma dell’ordine.

ORDINE DEI PRODOTTI:

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Bloom Design Lab così come descritti nelle relative schede informative. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente deve prima registrarsi con tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell’acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte.  Il Cliente esonera Bloom Design Lab  da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile di quanto dichiarato.

Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “procedi con l’ordine”. Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”. Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di vendita.  

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account. 

Bloom Design Lab si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Bloom Design Lab comunicherà tempestivamente al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti e nel caso di annullamento ordine provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “online” modificano la disponibilità del prodotto, in rari casi, potrebbe accadere che un prodotto disponibile al momento dell’acquisto, potrebbe non esserlo più a causa dei fattori indicati in precedenza. In questi casi Bloom Design Lab non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata nel breve periodo. Anche in questo caso il Cliente riceverà adeguata comunicazione e potrà scegliere se attendere un nuovo approvvigionamento, scegliere un prodotto alternativo oppure annullare l’ordine.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Per ordini urgenti si consiglia vivamente di chiedere al Venditore le tempistiche di consegna prima di effettuare l’ordine.

Danni parziali o ordini arrivati in ritardo per causa della società di spedizione non saranno rimborsati